Cara concittadina, caro concittadino,
quello che leggerete in questo sito rappresenta la visione di futuro e di sviluppo di Brindisi, la nostra città, che si trova oggi di fronte a nuove, numerose e difficili sfide: quella economica e occupazionale, della sostenibilità, di un nuovo welfare per l’inclusione sociale, dell’innovazione infrastrutturale, ispirati ai principi della rigenerazione per realizzare una Brindisi luogo della vita quotidiana in cui la persona sia al centro di un progetto di crescita rispettosa dell’ambiente e dei bisogni di ciascuno.
In questa strategia di cambiamento importante sarà la partecipazione di voi cittadini, delle imprese, delle associazioni, dei sindacati e di tutta la comunità: insieme ci impegneremo per fare di Brindisi, della sua storia, della sua arte e dei suoi valori, un laboratorio di buone pratiche.
Insieme ci batteremo contro chi vuole fare l’Italia a pezzi con il decreto sull’autonomia differenziata approvato dal Governo Meloni, affossando definitivamente il sud e mettendo a rischio la tenuta costituzionale del nostro paese. Sanità, lavoro, istruzione, trasporti non possono viaggiare
a velocità diverse nelle varie regioni italiane e le amministrazioni più in difficoltà vanno sostenute e aiutate dal governo centrale.
Siamo e saremo a lavoro, quindi, con impegni puntuali, comprensibili e tangibili, con un rapporto diretto e sincero con tutti voi. Per questo voglio invitare tutti ad esprimere questo innegabile e fondamentale esercizio di democrazia: il voto è necessario per il bene comune.

Roberto Fusco

IL CANDIDATO SINDACO

"Datemi la fiducia e io cambierò Brindisi"

L'avvocato Roberto Fusco si candida a guidare il capoluogo adriatico, a capo di una coalizione trainata e voluta da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

ROBERTO FUSCO
PROGRAMMA

Programma elettorale per Brindisi 2023/2028

L’amministrazione chiamata a guidare il Comune di Brindisi nel mandato 2023-2028 avrà come punti di riferimento fondamentali, ai quali ispirare l’intera azione amministrativa, i contenuti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU.

IL PROGRAMMA
LISTE

Liste a sostegno di Roberto Fusco

Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Insieme Per Brindisi, Roberto Fusco Sindaco e Ora Tocca a Noi

ELENCO CANDIDATI